venerdì, giugno 30, 2006

Le vere differenze fra destra e sinistra.

Premetto che il post è scritto in senso ironico ed estremizzato in modo da marcare le differenze di vedute fra una persona di destra ed una di sinistra. So benissimo che non si può ridurre tutto secondo gli stereotipi, e che ci sarà qualcuno che dirà che “dipende”, “non è detto”, “conosco persone di destra/sinistra che…” etc. Se dovessi badare a queste cose, però, questo post non avrebbe senso.

1) Due uomini, uno di destra, uno di sinistra che vedono una ragazza attraente con la minigonna:

D: guarda che putt…se fosse la mia ragazza non la fare mai uscire così!
S: Ma dai, una ragazza si veste come vuole e non vuol dire che è una putt…solo perché ha la minigonna.

2) Due uomini, uno di D, uno di S che vedono una prostituta per strada:

D: chissà quanto chiede quella zoccola, secondo me non vale più di 30 euro.
S: Povera ragazza, costretta a stare sul marciapiede. Chissà chi l’ha spinta a fare quello che fa. Mi sa che mi avvicino a fare due chiacchiere.

3) Due uomini, uno di D, uno di S che sono in spiaggia ed hanno a che fare con un “marocchino” che si avvicina all’asciugamano:

D: Non voglio nulla. Dai, ti ho detto che non voglio nulla, lasciami in pace. Quando il marocchino se ne va: questi negri del ca…sempre a rompere i co… si trovassero un lavoro.
S: No grazie, al momento non mi serve nulla. Ma non ti stanchi a camminare sulla spiaggia? Da dove vieni? Stai vendendo molto?

4) Due uomini, uno di D, uno di S che vedono alcuni ragazzini fumare delle canne in un parco:

D: guarda questi tossici, non fanno un caz…, si drogano e basta, roba da matti. Se fossi loro padre una sberla e punizione per un mese.
S: Beati loro, non pensano a nulla, mi ricordo quando lo facevo anch’io. Quasi quasi un tiro…

5) Due uomini, uno di D, uno di S che vedono alcuni ragazzi con la cresta, i capelli colorati o le treccine ed i cani appresso (punkabbestia):

D: questi parassiti del caz… andassero anche loro a lavorare. Puzzano e basta.
S: ognuno sceglie il modello di vita che preferisce. Io non lo condivido, ma sono liberi di farlo, forse sono più felici di me…

6) Due uomini, uno di D, uno di S che vengono guardati male da un passante:

D: Che caz…vuoi? Guarda che ti meno.
S: Ma chi se ne frega…lascialo perdere.

7) Due uomini, uno di D, uno di S in casa con la rispettiva moglie:

D: Senti, perché non mi hai preparato gli spaghetti? Ti avevo anche detto di stirarmi la camicia e non hai fatto niente. Moglie: scusa ma ho lavorato fino a… D: non mi interessa, torni prima, ti sbrighi. Già non mi va giu il fatto che tu lavori…
S: Ciao, di pomeriggio passo io a prendere il bambino a scuola. Per la camicia non importa, vedo che sei stanca, mi metterò l’altra. Se hai fretta vai pure, i piatti li faccio io, buon lavoro.

8) Due uomini, uno di D, uno di S davanti ad un Mc Donald’s:

D: dai che ci prendiamo due hamburger ed una bella coca fresca.
S: qui non ci entro neanche morto, è una multinazionale e non rispetta alcune regole fondamentali sul lavoro. Inoltre sfruttano i dipendenti, da me non avrà una lira.

9) Due uomini, uno di D, uno di S discutono sui Musulmani:

D: Che idioti, hanno delle regole assurde: il digiuno, non possono bere alcolici, non mangiano carne di maiale. Ma dove vivono? Poi, per di più sono tutti pericolosi terroristi!
S: ogni religione ha le sue tradizioni, anche il Cristianesimo. Loro potrebbero dire la stessa cosa su di noi...Vogliamo parlare di quanti terroristi Cristiani esistono?

2 Comments:

At luglio 03, 2006 10:31 PM, Blogger informatore said...

ogni tanto ci vuole...

 
At luglio 06, 2006 10:59 AM, Blogger informatore said...

Non lo faccio in base agli amici, ma basta andare in giro a sentire i commenti delle persone oppure parlare con sconosciuti o conoscenti. Poi si prende il meglio/peggio da questi discorsi e si crea il post. Ti chiedo, però, con onesta intellettuale di smentirmi categoricamente...

 

Posta un commento

<< Home

Free Hit Counter
Free Hit Counter