domenica, novembre 27, 2005

Le barzellette di Berlusconi

Sappiamo tutti che Silvio ogni tanto racconta una barzelletta durante le sue conferenze. Sappiamo anche che qualche volta dice barzellette senza accorgersene come per esempio quella sulla sua contrarietà alla guerra in Iraq. Questa volta però si è superato affermando che la sinistra sarebbe contraria al ponte di Messina perchè il candidato sindaco del centrosinistra di Messina detiene una quota della società che gestisce i traghetti fra la Sicilia e la Calabria. Fin qua nessun problema se non avesse pure affermato che esiste un "conflitto di interessi" e che quindi il candidato del centrosinistra sarebbe contrario al ponte per paura di diminuire gli introiti derivanti dai traghetti. Un "conflitto di interessi"??? Ah Ah questa è proprio bella,forse una delle migliori che potesse dire! Lascio a voi tutti i commenti.

P.S: Personalmente ho sentito pronunciare queste parole durante il Tg3. Non si tratta, perciò, di una montatura giornalistica.

4 Comments:

At novembre 27, 2005 9:08 PM, Anonymous Anonimo said...

Io sono contrario a tutti i conflitti d'interesse, per primo quelli di Berlusca.

In Italia siamo arrivati al punto da dire chi è senza peccato scagli la prima pietra.

Il caso che hai descritto tu e uno e io non ci trovo nulla da ridere, anzi..

Panini responsabile scuola Cgil è un dirigente scolastico che dovrebbe difendere i docenti dai dirigenti...mah..questo non è un conflitto?

Il candidato a Sindaco di Milano è nello stesso tempo il Questore nella stessa città, questo non è un altro conflitto?

Berlusconi ne ha tantissimi, ma gli altri si nascondono dietro di lui, mi fermo quì ma se vuoi te ne dico solo un altro UNIPOL assicurazione e banca sai di chi è?
Tu con quel post mi hai fatto ridere nella stessa maniera che a te ha fatto ridere Berlusconi!

 
At novembre 27, 2005 9:23 PM, Blogger informatore said...

Ho riso solamente perchè è stato Berlusconi a pronunciare quelle parole! E' sinceramente ridicolo. Sono d'accordo, non c'è nulla da ridere sui conflitti d'interesse in generale, ma che sia propiro Berlusconi ad evidenziarlo mi sembra troppo, visto che la situazione da lui descritta non può neanche essere paragonata alla sua.

 
At novembre 28, 2005 2:30 PM, Blogger Undine said...

Il conflitto d'interesse è grave, in qualsiasi crircostanza si verifichi.
Fa sorridere che sia Berlusconi a ricordarcelo, e questo era (credo) il senso del post.
Poi ci sono quelli che si arrampicano disperatamente sugli specchi e citano l'Unipol, perchè altrimenti non sanno confrontarsi su questioni serie (vedi primo intervento).

 
At novembre 28, 2005 3:38 PM, Blogger informatore said...

Brava, il senso del post è quello che dici tu!

 

Posta un commento

<< Home

Free Hit Counter
Free Hit Counter