martedì, novembre 22, 2005

Che freddo che fa...

E' arrivato l'inverno, wow, una manna dal cielo per tutti i telegiornali che finalmente possono riempire la loro scaletta già priva di contenuti! Ora almeno da qui a 3-4 mesi chissà quante ondate di freddo ci saranno e chissà quante immagini di strade bloccate dalla neve, di gente che spala la neve dalle strade, di disagi alla circolazione. Neanche il tempo di dimenticare i giorni bollenti dell'estate con le relative immagini ed ecco che ci apprestiamo a vivere una nuova stagione di telegiornali in versione pioggia e neve. E poi che allarmismi! Ma dai, siamo a fine novembre e un pò di freddo è normale. Invece no, ogni volta che arriva il freddo nei mesi autunnali e invernali le notizie sono come se nevicasse a ferragosto...Lo stesso chiaramente vale al contrario, in estate, quando una temperatura di 33 gradi viene definita record nel mese di luglio.
Mettiamoci l'anima in pace, siamo a fine novembre ed è normale che faccia freddo e soprattutto è normale che in questo periodo dell'anno, ogni anno, si verifichi puntualmente la prima ondata di freddo.
Parliamo poi di tutta una serie di consigli che da qui a 3 mesi ci verranno puntualmente forniti per evitare o curare l'influenza. Anche questo tipo di servizi sono perfetti per riempire un telegiornale e spesso sono abbinati perfettamente con quello sulla neve ed il freddo. I consigli li trovo personalmente molto utili, per esempio non sapevo che per guarire dall'influenza è preferibile non uscire di casa! Che scoperta! Spesso si dice di evitare i luoghi affollati per il rischio di contagio, e questo secondo me è un consiglio per farci risparmiare un pò di soldi...Si dice di consultare un medico se la febbre sale troppo, ma davvero? Non vedo l'ora di sentire nuovi e preziosi consigli per passare un ottimo inverno e godermi le splendide immagini televisive sulla neve in perfetta salute.
Grazie a tutti i telegiornali!

6 Comments:

At novembre 22, 2005 6:16 PM, Blogger Associazione ImperiaParla! said...

Ma tu lo hai fatto il test sull'influenza del Ministero della Salute? Se superi quello sei in una botte di ferro :-)

 
At novembre 22, 2005 6:21 PM, Blogger Undine said...

Ricordi cosa diceva la Guzzanti a proposito del proliferare del gastrogiornalismo? Ecco, questo è metogiornalismo. :)

 
At novembre 22, 2005 6:50 PM, Anonymous Anonimo said...

Ok e a presto

 
At novembre 22, 2005 7:09 PM, Blogger informatore said...

Si undine mi ricordo perchè ho visto Viva Zapatero e si parlava anche di questa tematica. Forse l'ha detto anche in altre occasioni?

No Ed, il test non l'ho fatto, ma seguo scrupolosamente tutte le indicazioni dei TG :-)

 
At novembre 22, 2005 8:04 PM, Anonymous Anonimo said...

Accetto volentieri lo scambio. Io ti ho già aggiunto.
Zadig.
http://zadig.ilcannocchiale.it

 
At novembre 23, 2005 11:55 AM, Blogger STELLA said...

Appunto, tanto allarmismo prima e poi, quando si tratta di affrontare i problemi del gelo ci facciamo trovare impreparati, guarda che sta succedendo sulla Salerno-Reggio -Calabria, e in tutto il sud in genere..possibile che sappiano solo allarmare? Meno male che ci sono i tg che ci dicono cosa dobbiamo fare...

 

Posta un commento

<< Home

Free Hit Counter
Free Hit Counter