martedì, maggio 01, 2007

Delitto di Cogne, che ne pensate?

Dopo quasi tre anni dalla sentenza di primo grado che aveva condannato Annamaria Franzoni a 30 anni di carcere per l'uccisione di suo figlio Samuele, qualche giorno fa è arrivata la sentenza della Corte d'Appello che ha ribadito la conferma della condanna e, quindi, la colpevolezza della mamma valdostana. La pena è stata ridotta a 16 anni, praticamente dimezzata rispetto a quella di primo grado. Se si deciderà di ricorrere in Cassazione, Vespa avrà la possibilità di riempire il suo programma con giornalisti, criminologi, psicologi, politici etc...per molto tempo ancora.
Resta da capire come mai la pena sia stata ridotta così drasticamente visto che non è neanche stata presa in considerazione l'ipotesi dell'infermità mentale. In effetti ci troviamo davanti ad una donna che ha ucciso suo figlio e sconterà, presumibilmente, 16 anni di galera. Per l'efferatezza dell'omicidio sembrano un pò pochini...
A parte questo, c'è ancora chi sostiene che la Franzoni sia innocente e che proprio questa pena, così ridotta, sia la spia di un qualche dubbio insito nei giudici che l'hanno condannata. A parte le considerazioni dei giudici e le prove, voi che idea vi siete fatti della Franzoni?
Per me hanno ragione i giudici: è colpevole. C'è qualcuno che ancora la ritiene innocente e, se si, perchè?

Free Hit Counter
Free Hit Counter