sabato, dicembre 16, 2006

Finanziaria al Senato: tutto ok.

Il maxiemendamento della Finanziaria è passato al Senato grazie al voto di fiducia con 162 voti a favore e 157 contro. Determinanti i voti dei senatori a vita tranne Andreotti e Pininfarina. Ora il testo dovrebbe essere approvato in via definitiva alla Camera dove, peraltro, la strada si presenterà in discesa rispetto al Senato poichè l'Unione detiene una maggioranza ben più consistente. Insomma, la Finanziaria, dopo lunghi mesi di polemiche e discussioni, è quasi arrivata al capolinea e, dopo l'approvazione da parte della Camera, sarà pienamente operativa. Pertanto, a Gennaio sapremo se avrà ragione l'Unione opure la CDL. Sarranno i cittadini a giudicare gli eventuali miglioramenti o peggioramenti (stangate) sulla propria pelle perchè solo a quel punto, infatti, si potrà stilare un primo bilancio sulla validità della Legge.
Continuo a non capire le lamentele degli artigiani che hanno dichiarazioni inferiori ai 40.000 euro all'anno e dovrebbero, pertanto, usufruire di alcuni benefici fiscali. Ripeto, però, le somme verranno tirate nei prossimi mesi.
Intanto, Di Pietro sbotta con la maggioranza, rea, secondo lui, di aver inserito un provvedimento che prevede la diminuzione dei tempi di prescrizione per i reati contabili. Personalmente, mi trovo d'accordo con Di Pietro perchè sarebbe il colmo approvare un simile provvedimento dopo le critiche dell'attuale Governo al precedente esecutivo. Tuttavia, da qualche esponente della maggioranza sono arrivate alcune rassicurazioni e la promessa che a gennaio si cercherà di sistemare per il verso giusto la faccenda...Speriamo!

Free Hit Counter
Free Hit Counter