sabato, ottobre 28, 2006

Gli sconti all'italiana

Come volevasi dimostrare, alla fine sono arrivati ulteriori sconti alle squadre di calcio interessate dal polverone estivo. Juventus e Lazio hanno usufruito di un abbuono di 8 punti, la Fiorentina 4 ed il Milan è rimasto così come era prima cioè a - 8 punti di penalizzazione. Siamo alle solite in questo Paese, basta fare un pò di casino e le pene venogno subito ridotte. Ricordo che già fra la prima sentenza e la seconda vi era stata una bella differenza in termini di penalizzazioni. L'impressione è che in Italia si voglia sempre dare l'impressione di fare giustizia a caldo ma, una volta passata la bufera, si cerchi di trovare un comporomesso che non risolve nulla. Una specie di indulto sportivo, ecco quello che è successo. Sembrava che il mondo del pallone dovesse uscire a pezzi dalla vicenda estiva e,invece, ci ritroviamo in una situazione imbarazzante ancora una volta. Quando si deciderà di fare giustizia veramente in questo Paese? Quando verrà il tempo in cui chi ha sbagliato pagherà pienamente per ciò che ha fatto? Qualcuno potrebe obiettare che i processi al calcio erano stati svolti in breve tempo e che le penalizzazioni erano ingiuste. Il prbolema rimane, però...Perchè allora non fare un processo serio e responsabile fin dall'inizio invece di fingere di essere duri e poi ammorbidirsi col tempo? Siamo in presenza della solita vicenda all'italiana. E non è finita...

2 Comments:

At ottobre 28, 2006 6:26 PM, Blogger Associazione ImperiaParla! said...

Sì, ecco...il Milan era già stato per così dire graziato perché Berlusconi era sceso in campo con il benestare di Mastella.
In ogni caso mi dispiace che alla juventus abbiano abbonato 8 punti, io l'avrei voluta in serie C, così poi, una volta risalita, nessuno avrebbe più rotto le scatole.

 
At ottobre 28, 2006 7:02 PM, Blogger Fabrizio Gattuso said...

Ciao! come va? Non so se ti ricordi di me ma sono il proprietario del forum rebelde! ecco il mio nuovo link:

http://scandaloitaliano.blogspot.com

troverò pace?

 

Posta un commento

<< Home

Free Hit Counter
Free Hit Counter