venerdì, ottobre 27, 2006

Le manovre Finanziarie…

Si preparano gli emendamenti alla Legge Finanziaria su cui, probabilmente, verrà posto il voto di fiducia. Berlusconi ha ben poco da dire visto che anche lui, nel precedente Governo, aveva usufruito di tale pratica. Le proteste sulla Finanziaria si susseguono un po’ ovunque, ma quelle che più balzano all’occhio sono quelle messe in scena da parte degli imprenditori del Nordest. Da poco sono uscite le medie delle dichiarazioni dei redditi da parte degli autonomi. Visto che la maggior parte di essi dichiara meno di € 40.000 non capisco il motivo di tali proteste. Anzi, dovrebbero essere contenti perché con le recenti modifiche apportate alla finanziaria, avrebbero vantaggi anche essendo single fino a circa € 40.000 di reddito. Secondo me, dovrebbero essere i lavoratori dipendenti a scendere in piazza contro la vergogna dell’evasione fiscale da parte degli autonomi. Ieri, nel programma di Santoro, hanno detto che le spese militari cresceranno di 3 miliardi con questa Finanziaria parallelamente ad un taglio della Sanità equivalente. Dico io, ma stiamo scherzando? Vorrei ricordare a Prodi e compagni che questo non è più il Governo Berlusconi, sveglia sveglia! Intanto, aspettiamo che si faccia chiarezza sulle tasse per i Suv, prima introdotte, poi abolite, poi bo! Anche gli incentivi alle auto Euro 4 sembrano essere spariti, così come le normative sugli alcolici ai minorenni, compensate dalla stangata sulle accise dei superalcolici. In realtà, si fa veramente fatica a seguire tutti i cambiamenti quotidiani riguardanti la Manovra. Soltanto una volta approvata definitivamente si potranno avere dei punti fermi e chiari sui quali discutere.
Intanto, all’orizzonte si profila un nuovo scandalo legato alle intercettazioni eccellenti. Nel mirino, fra gli altri, Prodi e la sua compagna, Dini, Ciampi, i figli di Berlusconi, alcuni calciatori, Sabrina Ferilli, Ricucci e….aspettiamo ancora!

1 Comments:

At ottobre 27, 2006 6:03 PM, Anonymous Anonimo said...

Quando si arriva alla conclusione dell'iter di approvazione della finanziaria, è sempre un caos.
Ma la cosa che più mi fa sorridere è non capire chi l'ha fatta. Dici che sta stia governando il centrosinistra?
Mah....
Però le intercettazioni "economiche" dei politici, dovrebbero pubblicarle. Magari solo quelli onesti, o quasi. Se non altro per avere una conferma se sentirmi davvero un po' "coglione"
GP

 

Posta un commento

<< Home

Free Hit Counter
Free Hit Counter