mercoledì, dicembre 07, 2005

Fassino ed il nuovo programma di governo


Ieri sera Fassino era a Porta a Porta dove ha discusso vari temi riguardanti il programma di governo dell'unione per le prossime elezioni. Ha detto alcune cose interessanti che non sto qui a dirvi perchè borrei sottolineare una cosa che non ha detto. Nel prossimo programma di governo fassino non ha inserito la lotta alla mafia come obiettivo prioritario pur parlando dei problemi del mezzogiorno.Forse ho cambiato canale per qualche minuto e non ho sentito ma mi è parso che non ne abbia proprio parlato. La ritengo una grave mancanza anche perchè è inutile parlare di rilancio del Sud, di investimenti infrastrutturali e nelle imprese se non viene affrontata la questione della criminalità organizzata che soffoca l'economia del mezzogiorno. Ritengo che il centrosinistra debba porre al centro del suo programma la lotta a mafia e derivati, altrimenti gli investimenti e tutte quelle belle parole sul rilancio del Sud non avranno senso...Sicccome mi potrei essere distratto gradirei se qualcuno avesse sentito le eventuali parole di Fassino a proposito della lotta alla criminalità organizzata del Sud e me lo riferisse, grazie.

5 Comments:

At dicembre 09, 2005 3:44 PM, Blogger Undine said...

Grave errore da parte di Fassino.
Spero che a tanto silenzio corrispondano, un domani, altrettanta efficacia e volontà nella lotta alla mafia

 
At dicembre 09, 2005 3:58 PM, Anonymous Anonimo said...

La lotta alla mafia c'è ed è una delle priorità: su www.dsonline.it puoi chiarire ogni tuo dubbio. A me, piuttosto, preoccupa la posizione sulle "grandi opere" che pare figlia di un industrialismo vecchio stile. Spero di sbagliarmi.
Zadig

 
At dicembre 10, 2005 11:46 AM, Anonymous Anonimo said...

Rispondo a montecristo: mafia e sottosviluppo economico vanno a braccetto. Sono problemi che debbono essere affrontati contemporaneamente: la mafia strangola sul nascere qualunque iniziativa imprenditoriale.
Fassino e altri big della sinistra dovrebbero gridare il loro impegno contro la grande criminalità, sempre!

 
At dicembre 12, 2005 11:12 AM, Anonymous Anonimo said...

Non ho visto PaP, ma mi sento di difendere Fassino... Non ha mai perso occasione per ribadire la volontà di lottare contro la mafia.

 
At dicembre 12, 2005 1:48 PM, Blogger informatore said...

Tu difendi Fassino, ma io non l'ho attaccato...So benissimo che Fassino e alleati vogliono lottare contro la mafia, ma almeno lo dovrebbero ribadire con forza e ripeterlo ogniqualvolta si parli del programma di governo.

 

Posta un commento

<< Home

Free Hit Counter
Free Hit Counter