martedì, aprile 08, 2008

Siamo su Scherzi a parte?

La situazione politica italiana, per un verso o per un altro, mi ha fatto pensare più di una volta a qualche telecamera nascosta e ad una voce tipo : "Sei su scherzi a parte". Purtroppo, per il momento nessuno ancora ha pronunciato quella fatidica frase e, nell'attesa, ecco che dobbiamo per forza credere che ciò che accade sia vero.

Prima la storia di Pizza, con la riammissione della immortale DC e le polemiche sul possibile slittamento del voto, per fortuna scongiurato.

Ora, invece, è la questione delle schede elettorali poco chiare a tenere banco. Allora, precisiamo una cosa: le schede elettorali sono state fatte seguendo la legge promulgata dal precedente governo Berlusconi. Il Cavaliere, non solo piange le lacrime del coccodrillo, ma ha pure rifiutato un governo di transizione di alcuni mesi che avrebbe avuto lo scopo proprio di cambiare la legge elettorale e di evitare confusioni.

Ma più che la ristampa delle schede elettorali, a preoccupare seriamente sono le condizioni di Umberto Bossi, che sembra tutt'altro che malato. I fucili e le armi facevano già parte del suo linguaggio ben prima della malattia. Se proprio fosse malato avrebbe dichiarato il suo amore per Roma!

Purtroppo Bossi è uno di quei bocconi amari che il Cavaliere dovrà ingoiare, non soltanto adesso per le polemiche scoppiate, ma anche dopo le elezioni, se gli saranno favorevoli.

In bocca ad Umberto, caro Silvio!

Free Hit Counter
Free Hit Counter