lunedì, settembre 10, 2007

Si ricomincia...

Dopo un mese di assenza dal blog e dopo le vacanze estive ricomincio a scrivere. Ho deciso di aspettare qualche settimana perché ero nauseato da tutto ciò che è accaduto da un mese a questa parte, avevo bisogno di ricaricare le pile.
L’estate all’italiana è trascorsa all’insegna del perenne problema degli incendi che, ancora una volta, non si è riusciti a fermare.
Gli sbarchi dei clandestini sono continuati come sempre, come ogni estate, e nessuno si chiede ancora il perché.
I litigi all’interno della maggioranza sono stati (e sono) all’ordine del giorno, Berlusconi ha continuato e continua a ripetere che il Governo cadrà e si voterà presto.
La Confindustria ha minacciato di espellere dal suo interno tutti coloro che pagano il pizzo. Una follia, secondo me, perché chi paga il pizzo vive in una condizione di estremo disagio e di totale assenza da parte dello Stato. Prima di preoccuparsi di chi paga il pizzo bisognerebbe capire come fare a proteggere chi, il pizzo, non lo vuole più pagare.

Un’altra fresca polemica ha riguardato i lavavetri, il vero problema della sicurezza oggi in Italia. Quante parole sprecate, quante polemiche inutili. Almeno fossero i lavavetri i veri criminali, significherebbe aver già risolto tutti gli altri problemi. E’ vero che chi sta ai semafori può risultare fastidioso ma è anche vero che, se a molte persone si toglie questa possibilità, queste, probabilmente, si trasformeranno in borseggiatori, spacciatori, rapinatori etc…Con questo non voglio giustificare i lavavetri, dico soltanto che non si può iniziare da loro a combattere la criminalità anche perché, salve alcune eccezioni, queste persone non sono criminali.

Paradossalmente, è adesso che incomincia il vero periodo caldo per la maggioranza e per il Governo: Sicurezza e Finanziaria sono argomenti spinosi che produrranno un’inutilità di dibattiti, polemiche, strappi, capricci, minacce etc…

Bene, dunque, dopo le vacanze estive siamo di nuovo pronti per assistere al disfacimento del nostro Paese.

Si ricomincia!

1 Comments:

At settembre 15, 2007 4:01 PM, Blogger polis said...

Vi segnalo "Polis" il blog sulla politica all'indirizzo www.polisfs.blogspot.com
Se volete sono lieto e disponibile a fare uno scambio dei link.
Francesco da Polis

 

Posta un commento

<< Home

Free Hit Counter
Free Hit Counter