lunedì, luglio 16, 2007

Alcol e guida

Dopo l'ennesima tragedia provocata da un ragazzo ubriaco a Pinerolo che ha investito e ucciso una ragazza di 17 anni all'uscita di una discoteca, mi chiedo quale sia l'utilità di tutte le campagne mediatiche contro le stragi del sabato sera provocate dall'alcol (e altro).
Se una persona, a cui hanno già ritirato la patente 3 volte per guida in stato di ebbrezza, è ancora in grado di mettersi al volante ubiraco e di provocare un incidente mortale, dov'è l'opera di deterrenza che uno Stato serio dovrebbe fare?
La parola d'ordine è: pene più severe. Ma non fra 10 anni, subito, da oggi. Basta con l'impunità, basta con la totale anarchia. I controlli sulle strade sono ridicoli e questo si sa, ma qui ci troviamo davanti ad una persona recidiva che non dovrebbe disporre della patente per almeno 10 anni.
Sabato sera ero in giro per qualche locale e mi è capitato di prendere l'autostrada. Al casello in entrata, le macchine erano piene di giovani completamente fuori controllo: scendevano, salivano dalle macchine, si mettevano sul tettuccio, urlavano, strombazzavano. Cose normali per dei giovani, direte voi...Normali fino al punto in cui queste stesse persone non guidano e mettono a repentaglio la loro vita (cavoli loro) e quella degli altri (e questo sì che è grave). Ed i contrrolli dov'erano? Assenti, così come lo Stato italiano è sempre stato (scusate il gioco di parole) nei confronti delle vittime innocenti.
Una nuova legge, subito, senza indugi: aspettiamo con Sfiducia...

4 Comments:

At luglio 16, 2007 2:02 PM, Blogger Johnny said...

Al posto di litigare per delle cazzate i politici dovevano fare una legge contro la guida in stato di ebbrezza senza aspettare tutti questi morti

 
At luglio 16, 2007 3:27 PM, Blogger Pepenero said...

purtroppo si possono fare milioni di leggi ma non sarà mai possibile controllare il tasso alcolico di chi si mette alla guida...

 
At luglio 17, 2007 2:14 PM, Blogger Johnny said...

Potrebbero però evitare di dover aspettare il morto per togliere la patente a uno a cui è stata ritirata per tre volte perchè guidava ubriaco

 
At luglio 17, 2007 6:28 PM, Blogger informatore said...

Non sarà possibile controllare il tasso alcolico, ok, però come la mettiamo sull'opera di deterrenza da parte dello Stato?
La risposta è : punizioni più severe

 

Posta un commento

<< Home

Free Hit Counter
Free Hit Counter