venerdì, giugno 15, 2007

La memoria corta...

Non passa un giorno senza che qualche illustre esponente della CDL suggerisca al Governo di andare a casa. Quel che è successo ieri in Parlamento ad opera della Lega Nord è stato semplicemente scandaloso. Sembrava una bravata degna dei celebri filmati presenti su Youtube che hanno come protagonisti i liceali.
L'Italia è un Paese dalla memoria a breve termine; quella a lungo termine, per inspiegabili ragioni, stenta a funzionare correttamente. Ora, mi chiedo: la Lega, Berlusconi, Schifani, Bondi, Fini, si ricordano di essere stati al Governo del Paese per 5 anni di fila e di aver concluso il loro "lavoro" poco più di un anno fa?
Evidentemente la CDL dovrebbe fare una bella cura a base di fosforo per ricordare, perlomeno, il passato recente.

Sembra quasi che la Sinistra stia governando da dieci anni, che la criminalità sia colpa della sinistra, che tutto sia colpa della sinistra. Al contrario, sembra che la CDL abbia prodotto chissà quali risultati nel recente passato. Per carità, la sinistra potrebbe fare qualcosa di più, ma per 5 anni sono stati i vari Bondi, Schifani e Calderoli a "governarci".
Quando alcuni esponenti leghisti parlano di riforme indispensabili per il Paese (o solo per il Nord?) mi domando perchè non ne abbiano approfittato quando essi stessi erano al potere e, ricordo, con una maggioranza ben più ampia.

Per quanto riguarda la sinistra, provo a dare un consiglio agli esponenti di Governo: visto che l'Italia ha una memoria corta, provate a fare qualcosa che verrà ricordata a lungo, altrimenti verrete ricordati per le stesse cose che aveva fatto la CDL: un bel nulla, un vuoto cosmico...

1 Comments:

At giugno 18, 2007 4:06 PM, Anonymous Anonimo said...

Beh.. la memoria è una cosa strana, ci fa ricordare solo ciò che più ci ha colpito.
Nell'opposizione precedente mi ricordo in particolare la richiesta di elezioni anticipate (vedi un po').
La criminalità ovviamente non è solo colpa della sinistra, ma aver urlato alla catastrofe per i conti pubblici, aver fatto una finanziaria per aumentare le entrate, ed essersi travati poi con un tesoretto di 36 miliardi prima che la finanziaria entrasse a regime, questa è l'attualità.
Se alla CDL una bella cura di fosforo, o meglio un bel ricambio generazionale, non farebbe sicuramente male, al governo attuale un ripassino della matematica e un ministro delle finanze nuovo, sarebbero opportuni.
GP

 

Posta un commento

<< Home

Free Hit Counter
Free Hit Counter