martedì, giugno 19, 2007

Caso Priebke: speranze per tutti!!!

Sarò molto sintetico. Priebke, l'ex ufficiale nazista ha ottenuto di permesso di uscire da casa sua (dove è agli arresti domiciliari) all'età di 93 anni. Il motivo? Permesso di lavoro! Alcune considerazioni, positive e non:

1) Infonde una speranza illimitata in tutti coloro che cercano un lavoro e non sono più tanto giovani: chi l'ha detto che a una certa età si è tagliati fuori dal mercato del lavoro?

2) Infonde una speranza in tutti i detenuti, certi di poter essere reinseriti nel mondo del lavoro dopo aver scontato la pena: se riesce a lavorare uno che ha ucciso decine di persone, perchè non potrei lavorare io che al massimo ho spacciato cocaina o scippato una vecchietta, si chiede un detenuto...

3) Fate le debite proporzioni, perchè scandalizzarsi tanto di un uomo che dovrebbe stare in carcere (o comunque ai domiciliari) ed esce grazie ad un permesso di lavoro? In fondo, abbiamo tanti nostri parlamentari già condannati che dovrebbero stare in carcere e che, non solo lavorano, ma prendono anche le decisioni per noi!

Free Hit Counter
Free Hit Counter