venerdì, ottobre 28, 2005

Porta a Porta 26 ottobre

Sappiamo tutti quali sono gli argomenti più scottanti in questo momento per il nostro paese. Per citarne alcuni : riforma università, libertà informazione,ritorno dell'ndrangheta, crisi economica, polemiche all'interno delle coalizioni politiche etc.
Sapete qual'è il maggior programma di informazione in seconda serata? E' Porta a Porta condotto da Vespa. Di cosa si parla? Di almeno una delle questioni sopraelencate? Manco per sogno, nella puntata di stasera si è parlato di Obesità! Senza nulla togliere agli obesi, il cui problema è senz'altro rilevante, mi chiedo perchè si debba parlare di un tema del genere nel maggior (come ascolti) programma di approfondimento giornalistico della seconda serata. Bè ogni tanto bisogna trovare un contenuto "leggero" altrimenti si rischierebbe di annoiare il pubblico. Ma se notiamo, anche lunedi' era stato trattato un argomento leggero anzi direi inesistente. Il titolo di lunedì era "Perchè l'isola fa boom?", riferito al programma di Simona Ventura...La domanda merita sicuramente una risposta seria e attenta da parte di tutti quanti e non aggiungiamo altro. Martedì? Monologo di Fini condito da domande vellutate. Ma come è possibile? E' successo un casino a Roma contro la riforma universitaria con tanto di cariche della polizia e di aggressioni e la sera ci si ritrova davanti ad un monologo di Fini non inerente(se non 3 minuti) al tema? Bè si potrebbe obiettare che non c'era forse il tempo per organizzare i servizi e vabbè, ma almeno oggi si poteva incentrare la trasmissione su questo tema.
Perchè il mondo dell'informazione (anzi non-informazione) sta cadendo cosi in basso?
Parliamo dei problemi del Paese non di minchiate messe qua e là. Proporrei di mettere il circo al posto di Porta a porta, tanto i contenuti sarebbero piuttosto simili.

Free Hit Counter
Free Hit Counter